Trenitalia: Ancora disagi per i passeggeri diretti a Salerno Associazione Consumatori - Alleanza Consumatori Salerno

domenica 15 luglio 2007

Trenitalia: Ancora disagi per i passeggeri diretti a Salerno

L'odissea vissuta dai viaggiatori diretti a Salerno a bordo dell'Intercity Plus 589 del 9 luglio u.s. è solo l'ultima di una (purtroppo lunga) serie di disagi subiti dall'utenza salernitana a causa dei disservizi causati da Trenitalia Spa.
Treni puntualmente in ritardo, spesso privi, anche nei mesi più caldi, di una sufficiente climatizzazione, pulizia delle vetture frequentemente al disotto degli standard minimi non sono purtroppo una novità per chi è costretto a spostarsi, per lavoro o per diletto, utilizzando il treno.
Eppure, paradossalmente, all'aumentare della frequenza dei detti disservizi corrisponde un costante aumento delle tariffe.
La delegazione provinciale di Alleanza Consumatori intende farsi portavoce dell’indignazione dei consumatori del nostro territorio, proponendosi di realizzare una sorta di dettagliato "dossier" di Trenitalia Spa, per sollecitare gli opportuni interventi atti a garantire all'utenza un servizio maggiormente efficiente e il più possibile conforme agli standard di qualità dovuti.
Inoltre, già da tempo, sempre la delegazione provinciale di Alleanza Consumatori – tramite il proprio ufficio legale – fornisce assistenza agli utenti che hanno subito disagi o sono stati comunque vittime di inefficienze, sulla scorta di numerose pronunce giurisprudenziali che hanno visto Trenitalia Spa condannata al risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali (danno esistenziale) causati a seguito di ritardi o altri disservizi.
Segnalazioni e richieste di assistenza potranno essere inviate o via fax al n. 089.226873 o via e- mail all’indirizzo info@alleanzaconsumatorisa.org


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: