Garante Privacy di nuoco sulla pubblicità al telefono Associazione Consumatori - Alleanza Consumatori Salerno

venerdì 29 maggio 2009

Garante Privacy di nuoco sulla pubblicità al telefono

Il Garante per la Privacy con il provvedimento 12 marzo 2009 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale 20 marzo 2009, n. 66), contenente le regole che dovranno seguire le società che svolgono attività di marketing nell’usare i dati degli abbonati, ha chiarito che “le aziende e i call center che, avvalendosi della deroga prevista fino al 31 dicembre 2009 dal cosiddetto decreto “Milleproroghe”, contatteranno gli utenti per fare promozione e offerte commerciali, dovranno utilizzare solo banche dati costituite sulla base degli elenchi telefonici precedenti al 1 agosto 2005”.
In particolare il periodo di deroga non potrà essere usato per chiedere il consenso degli interessati per futuri contatti né potranno essere ceduti a terzi i dati che utilizzano.
Link: www.garanteprivacy.it

Stampa - Aggiungi a preferiti

Puoi inviarci le tue segnalazioni e richiedere una consulenza gratuita compilando l'apposito form. In alternativa, puoi rivolgerti anche alle sedi dell'U.G.L. indicate nella colonna a destra.

Se hai trovato utile o interessante questo articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: