Divieto di sosta fuori dalle strisce blu: nullo il verbale dell'ausiliario del traffico Associazione Consumatori - Alleanza Consumatori Salerno

mercoledì 1 aprile 2009

Divieto di sosta fuori dalle strisce blu: nullo il verbale dell'ausiliario del traffico

Con la sentenza n. 5621 del 9 marzo 2009 le Sezioni Unite hanno enunciato il seguente principio: “le violazioni in materia di sosta che non riguardino le aree contrassegnate con le strisce blu e/o da segnaletica orizzontale e non comportanti pregiudizio alla funzionalità delle aree distinte, non possono essere legittimamente rilevate da personale dipendente delle società concessionarie di aree adibite a parcheggio a pagamento, seppure commesse nell’area oggetto di concessione (ma solo limitatamente agli spazi distinti con strisce blu)”.
In altri termini, gli ausiliari del traffico non possono rilevare le violazioni relative alla sosta degli autoveicoli fuori dalle aree contrassegnate con strisce blu, anche se commesse nell’area oggetto della concessione.

Stampa - Aggiungi a preferiti


Puoi inviarci le tue segnalazioni e richiedere una consulenza gratuita compilando l'apposito form. In alternativa, puoi rivolgerti anche alle sedi dell'U.G.L. indicate nella colonna a destra.

Se hai trovato utile o interessante questo articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: