Abbonamenti agevolati studenti: si torna alla normalità Associazione Consumatori - Alleanza Consumatori Salerno

martedì 13 gennaio 2009

Abbonamenti agevolati studenti: si torna alla normalità

Saranno ripristinati, a partire dal mese di febbraio, gli abbonamenti agevolati studenti, sospesi questo mese dal Consorzio Unico Campania a causa della mancanza dei fondi necessari da parte della Regione Campania.
La notizia è stata divulgata al termine di un incontro tra il consigliere regionale on. Gianfranco Valiante e gli Assessori Nicola Mazzocca e Corrado Gabriele.
Sono stati infatti reperiti i fondi necessari (2,5 milioni di euro) per garantire le agevolazioni anche per l’anno 2009.
Alleanza Consumatori Salerno - che in questi giorni aveva raccolto la protesta dei cittadini della nostra provincia, scrivendo anche alle competenti Autorità per sollecitare gli opportuni interventi – accoglie con soddisfazione tale notizia.
Soddisfazione per un risultato che contribuirà a sostenere le fasce meno abbienti, non attenua però il disappunto per quanto accaduto.
Anzitutto, gli studenti sono stati comunque costretti a pagare per intero l’abbonamento per il mese di Gennaio, né si è pensato – come sarebbe stato logico ed opportuno – provvedere, una volta ripristinate le agevolazioni, a dei rimborsi.
Inoltre, va rimarcato, non senza disappunto, che la tutela dei consumatori non è stata considerata una priorità delle Istituzioni regionali le quali, difatti, avevano “dimenticato” di destinare le necessarie risorse in sede di definizione del bilancio alla conservazione di un piccolo ma significativo beneficio.
Solo le vibranti proteste dei cittadini e delle Associazioni ha fatto sì che chi di dovere si affannasse per “correre ai ripari”.
L’auspicio della Nostra Associazione è che questa vicenda serva da lezione.
Infine, Alleanza Consumatori Salerno ringrazia quanti si sono rivolti alla nostra Associazione per segnalare questo disservizio e per sollecitare un nostro intervento e le centinaia di persone che hanno visitato il nostro sito in questi giorni appoggiando le nostre iniziative.
A tutti la promessa di proseguire l’impegno per il rispetto dei diritti dei consumatori di Salerno e Provincia.

Stampa - Aggiungi a preferiti

Puoi inviarci le tue segnalazioni e richiedere una consulenza gratuita compilando l'apposito form. In alternativa, puoi rivolgerti anche alle sedi dell'U.G.L. indicate nella colonna a destra.

Se hai trovato utile o interessante questo articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: