Sospensione abbonamenti agevolati studenti: protesta con noi! Associazione Consumatori - Alleanza Consumatori Salerno

giovedì 8 gennaio 2009

Sospensione abbonamenti agevolati studenti: protesta con noi!

Si comunica che, a partire dal corrente mese, e in attesa di diversa comunicazione da parte delle Istituzioni competenti, gli abbonamenti agevolati studenti sono sospesi”, con queste sole due scarne righe (apparse il 2 gennaio 2009 sul sito del Consorzio Unico Campania) è stata comunicata a migliaia di studenti campani la sospensione dei benefici economici per l’acquisto degli abbonamenti mensili.
Alleanza Consumatori Salerno, appresa tale notizia con enorme sdegno, ritiene che l’improvvisa, indiscriminata ed assolutamente immotivata sospensione delle agevolazioni per gli studenti costituisca un provvedimento scandaloso ed inaccettabile.Come dichiarato dal responsabile provinciale dell’Associazione Giovanni Cirillo: “ancora una volta a farne le spese sono le famiglie ed i ragazzi, che dovrebbero essere agevolati nel loro esercizio del diritto di studio e non invece ostacolati. Peraltro, visto il tenore del comunicato stampa rilasciato, sembra piuttosto potersi parlare di una soppressione e non di una semplice sospensione”.
Concorda altresì il Segretario Provinciale della U.G.L. di Salerno Franco Bisogno, secondo il quale: “questo provvedimento è l’ennesimo segnale della scarsa attenzione delle Istituzioni regionali alle esigenze dei cittadini della nostra Provincia, in particolare delle fasce meno abbienti”.
Alleanza Consumatori Salerno ha già inoltrato una lettera di protesta (pubblicata più giù nel post), tanto all’Assessore regionale competente per materia, quando ai vertici del Consorzio Unico Campania.
Proprio all’Assessore Cascetta è stato ricordato che quest’ultimo, pochi mesi orsono, si era pubblicamente impegnato a portare avanti “in tutte le sedi, a cominciare dalla Giunta regionale […] la difesa del sistema dei trasporti campani, per ottenere nel prossimo bilancio le risorse necessarie non solo a mantenere gli attuali livelli dei servizi e le agevolazioni previste per le categorie disagiate e gli studenti”.
Alleanza Consumatori Salerno spera che questo impegno non resti lettera morta.
Nel frattempo l’Associazione invita tutti gli interessati a lasciare sul sito i propri commenti, nonché a scrivere in massa e-mail di protesta dirette al Consorzio Unico Campania(forum@unicocampania.it).

Stampa - Aggiungi a preferiti


Puoi inviarci le tue segnalazioni e richiedere una consulenza gratuita compilando l'apposito form. In alternativa, puoi rivolgerti anche alle sedi dell'U.G.L. indicate nella colonna a destra.

Se hai trovato utile o interessante questo articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: