Danni arrecati dai beni condominiali e responsabilità dell’amministratore Associazione Consumatori - Alleanza Consumatori Salerno

lunedì 5 gennaio 2009

Danni arrecati dai beni condominiali e responsabilità dell’amministratore

Segnaliamo una recente pronuncia della Corte di Cassazione (Sentenza n. 25251 del 16 ottobre 2008) in materia di danni arrecati dai beni condominiali e responsabilità dell’amministratore. In particolare, il Giudice di Legittimità ha chiarito che “L’amministratore di condominio è tenuto, tramite i poteri e doveri di controllo che gli sono imputati dal codice civile e da precise disposizioni di leggi speciali, ad impedire che il modo di essere dei beni condominiali provochi danni ai condomini o a terzi; sicché, egli si viene a trovare nella posizione di custode rispetto a tali beni e può, pertanto, rispondere di detti danni”.

Stampa - Aggiungi a preferiti


Puoi inviarci le tue segnalazioni e richiedere una consulenza gratuita compilando l'apposito form. In alternativa, puoi rivolgerti anche alle sedi dell'U.G.L. indicate nella colonna a destra.

Se hai trovato utile o interessante questo articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: