AGCOM: Nuove garanzie per il consumatore in materia di telefonia Associazione Consumatori - Alleanza Consumatori Salerno

venerdì 1 febbraio 2008

AGCOM: Nuove garanzie per il consumatore in materia di telefonia

Con la Deliberazione 2 agosto 2007, n. 418 l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (www.agcom.it) ha adottato nuove misure a tutela del consumatore in materia di telefonia.
Già da ottobre gli operatori telefonici si sono dovuti adeguare alle innovazioni contenuti nel provvedimento dell’Autorità. Tra queste segnaliamo:
- la possibilità di ottenere gratuitamente l’attivazione di un sistema efficiente e completo di sbarramento delle chiamate in uscita (sia in modalità permanente sia con codice pin) che permetta di eliminare i problemi causati dai c.d. dialers;
- la possibilità di ricevere un distinto bollettino di contocorrente per il pagamento dei servizi a sovraprezzo;
- l’attivazione di un avviso telefonico gratuito in caso di traffico anomalo;
- la maggiore trasparenza della documentazione di fatturazione;
- la possibilità di rateizzazione in caso di fatturazione tardiva.

Link al testo della delibera:
http://www.agcom.it/provv/d_418_07_CONS.htm

Stampa - Aggiungi a preferiti


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: