Esonero Canone TV ai 75enni: ancora dubbi sulle modalità Associazione Consumatori - Alleanza Consumatori Salerno

venerdì 1 febbraio 2008

Esonero Canone TV ai 75enni: ancora dubbi sulle modalità

Con il seguente post rispondiamo a chi ci ha scritto per chiedere ulteriori informazioni circa l’esonero dal pagamento del canone RAI per tutti coloro che abbiano compiuto almeno 75 anni d’età ed abbiano un reddito proprio e del coniuge non superiore complessivamente a euro 516,46 per tredici mensilità (comma 132 dell’art. 1 della Legge Finanziaria 2008 - Legge 24 Dicembre 2007, n. 244).
Poiché ad oggi – ultimo giorno per farlo – non sono state ancora rese note dal Ministero dell’Economia e delle Finanze le modalità applicative della disposizione di cui sopra e non è possibile al momento fare alcuna previsione su quando verrà emanato il relativo decreto di attuazione, segnaliamo alcune interessanti risposte fornite sul Portale della Direzione Amministrazione Abbonamenti RAI.
In particolare, per evitare spiacevoli inconvenienti, vi consigliamo di pagare comunque il canone di abbonamento RAI, anche perché, dato il limite di accoglimento delle domande fino al valore massimo complessivo di 500.000 euro annui, il semplice possesso dei requisiti previsti dalla legge potrebbe rivelarsi non sufficiente per ottenere l’esonero.
Alleanza Consumatori Salerno si è già attivata per cercare di ottenere quanto prima maggiori chiarimenti sul punto e si impegna a tenere tutti aggiornati attraverso il proprio sito internet o via e-mail.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Stampa - Aggiungi a preferiti


Articoli correlati per categorie



3 commenti:

Anonimo ha detto...

è una vergogna..già l'esenzione è limitata ad una fascia ristrettissima di persone...in più ora c'è qnahce questo problema della normativa di attuazione...avete fatto bene ad interessarvene

Anonimo ha detto...

condivido...non si sono resi conto che per molti 100 euro in meno vogliono dire tanto...vergogna

Alleanza Consumatori Sa ha detto...

Condividiamo i commenti lasciati dai lettori del nostro blog.
L'esenzione è effettivamente limitata ad una fascia di persone molto ristrette e adesso si aggiungono anche i dubbi su come molti potranno ottenere il rimborso del canone RAI.
Come promesso, Alleanza Consumatori Salerno si farà portavoce delle istanze di tanti associati e lettori scrivendo al Ministeri delle Finanze per ottenere risposte chiare e definitive.