Salerno: ancora molti i disservizi presso gli Uffici Postali Associazione Consumatori - Alleanza Consumatori Salerno

martedì 2 settembre 2008

Salerno: ancora molti i disservizi presso gli Uffici Postali

Sempre più numerose sono le segnalazioni di disservizi presso gli Uffici Postali di Salerno, imputabili soprattutto alla momentanea chiusura per lavori dell’Ufficio Postale Salerno 1.
Al di là degli immaginabili disagi conseguiti al fatto che i centinaia di utenti, che prima usufruivano quotidianamente dell’Ufficio di via Roma, si siano adesso dovuti “riversare” su altri Uffici limitrofi, il problema che più frequentemente viene lamentato riguarda il ritiro della posta inesitata. Infatti, gli utenti (tra i quali spesso anche anziani e donne con bambini) sono costretti a fare file interminabili e, tutt’altro che di rado, come ad esempio negli Uffici di Piazza Vittorio Veneto e Via Fiume, devono attendere il proprio turno al sole fuori dall’ufficio postale a causa delle esigue dimensioni dei locali.
A riguardo i responsabili provinciali dell’Associazione dichiarano: “abbiamo assistito o ci sono stati riferiti episodi di protesta poco piacevoli. Invitiamo gli utenti a presentare le proprie lamentele sempre in maniera educata e civile, senza aggredire verbalmente i dipendenti degli uffici postali, che certamente non sono la causa del problema, né possono porvi autonomamente rimedio. Riteniamo, invece, sia preferibile inviare i propri reclami direttamente a Poste Italiane – via fax o via e-mail all’indirizzo info@poste.it – e, per conoscenza, sempre via e-mail, al nostro indirizzo info@alleanzaconsumatorisa.org.
I cittadini non devono subire passivamente disagi e disservizi, ma devono invece far sentire in massa la propria voce per far sì che finalmente si prenda coscienza dell’attuale situazione e si decida di adottare gli opportuni provvedimenti”.

La notizia è stata segnalata anche dalla stampa nazionale su LA CITTA' di Salerno (lacittadisalerno.repubblica.it) - Leggi l'articolo

Stampa - Aggiungi a preferiti

Puoi inviarci le tue segnalazioni e richiedere una consulenza gratuita compilando l'apposito form. In alternativa, puoi rivolgerti anche alle sedi dell'U.G.L. indicate nella colonna a destra.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: