Bevande alcoliche e tabelle informative da esporre in pubs e locali: interviene il Ministero della Salute Associazione Consumatori - Alleanza Consumatori Salerno

mercoledì 8 ottobre 2008

Bevande alcoliche e tabelle informative da esporre in pubs e locali: interviene il Ministero della Salute

Con Decreto del Ministro del Lavoro, Salute e Politiche Sociali del 30 luglio 2008 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 210 dell’8 settembre 2008) sono stati definiti i contenuti delle tabelle da esporre nei locali in cui si svolgono spettacoli o altre forme di intrattenimento congiuntamente alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche. Il decreto è stato predisposto in attuazione del Decreto legge 3 agosto 2007 n.117, recante “Disposizioni urgenti modificative del Codice della strada per incrementare i livelli di sicurezza nella circolazione”, convertito in legge, con modificazioni, dall’articolo 1 della Legge 2 ottobre 2007, n. 160.
In particolare l’art. 6 del d.l. 117/2007 (cosiddetto “Decreto Bianchi”) introduce nuove norme volte a promuovere la consapevolezza dei rischi di incidente stradale in caso di guida in stato di ebbrezza.

Stampa - Aggiungi a preferiti

Puoi inviarci le tue segnalazioni e richiedere una consulenza gratuita compilando l'apposito form. In alternativa, puoi rivolgerti anche alle sedi dell'U.G.L. indicate nella colonna a destra.

Se hai trovato utile o interessante questo articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: