Blocco delle chiamate: Alleanza Consumatori risponde Associazione Consumatori - Alleanza Consumatori Salerno

lunedì 6 ottobre 2008

Blocco delle chiamate: Alleanza Consumatori risponde

Salve, in data odierna Wind mi ha comunicato che il blocco delle chiamate da casa verso cellulari è stato disattivato in base alla normativa 418/07/cons e 97/08/cons. Trovo questo assurdo e, in un momento particolare di crisi, come è possibile tutto questo? Come difenderci da un uso improprio del telefono di casa?
A. D. P. da Napoli

Egr. Sig. A. D. P.,
La Delibera n. 97/08/CONS impone agli operatori della telefonia fissa di attivare, gratuitamente ed in maniera automatica, agli abbonati che entro il 31 maggio 2008 non abbiano comunicato alcuna scelta o vi abbiano rinunciato lo sbarramento selettivo delle chiamate in uscita verso determinate numerazioni a sovrapprezzo, con decorrenza dal 30 giugno 2008. Appare, quindi, del tutto arbitraria la scelta di Wind-Infostrada di disattivare lo sbarramento delle chiamate da fisso verso mobile, al quale le delibere dell'AGCOM non si riferiscono in alcun modo.
Le consigliamo, quindi, di telefonare innanzitutto al Servizio Clienti 155 e richiedere il ripristino del blocco delle chiamate verso rete mobile, dato che non ne ha mai formalmente richiesto la disattivazione, oppure di inviare una raccomandata a/r presentando un reclamo ed intimando il ripristino del blocco entro 10 gg.

Stampa - Aggiungi a preferiti

Puoi inviarci le tue segnalazioni e richiedere una consulenza gratuita compilando l'apposito form. In alternativa, puoi rivolgerti anche alle sedi dell'U.G.L. indicate nella colonna a destra.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: